Dall’idea alla Progettazione / Concorso
by on Aprile 27, 2018 in DIARIO News

dall'

IDEA

alla

PROGETTAZIONE

 

Percorso per lo sviluppo di progetti innovativi di rete

 

 

Legacoop Puglia e Generazioni Puglia, nel perseguire la promozione di nuova cooperazione e l’emersione di progettualità meritevoli di sostegno, promuovono un call rivolta in particolare alle cooperative costituite in prevalenza da giovani under 40, finalizzata a raccogliere “idee progettuali” utili a valorizzare eventuali potenzialità ancora inespresse.

idea progettazione generazioni legacoop 29nove

In particolare

–   Le cooperative (costituite o non ancora costituite) sono chiamate a presentare delle idee progettuali, in forma singola o in rete;
–   Le idee progettuali devono prevedere un investimento minimo di 50.000 mila euro;
–   Le idee progettuali devono essere riportate nella scheda disponibile  QUI , dove verranno descritti sinteticamente gli obiettivi specifici e i risultati che si intendono ottenere.

La scheda allegata dovrà essere compilata e consegnata entro e non oltre il 03/06/2018. al seguente indirizzo mail: generazioni@legapuglia.it

Nella valutazione delle idee progettuali si terrà conto di:

1) Adeguatezza e coerenza dell’idea rispetto all’attività della cooperativa e alle competenze della compagine dei soci, incluse quelle manageriali;
2) Potenzialità del mercato di riferimento;
3) Fattibilità tecnica e sostenibilità economica e finanziaria.

Verranno raccolte le migliori idee progettuali che, in una prima fase, saranno sottoposte ad una pre-valutazione da parte della direzione di Legacoop Puglia e dell’esecutivo di Generazioni Puglia; successivamente, le proposte ritenute meritevoli di sostegno, al fine di valutare la possibilità di intervento, saranno presentate a Coopfond e Cooperfidi durante una giornata dedicata agli strumenti finanziari del sistema Legacoop che sarà organizzata a cura di Legacoop Puglia e Generazioni Puglia.

Al fine di conoscere maggiormente Coopfonf, Cooperfidi e la presente iniziativa, siete invitati a partecipare a due incontri di presentazione, che si terranno a Lecce e Bari, di cui vi alleghiamo la locandina.

Al fine di coordinare al meglio i lavori nelle giornate di presentazione, attendiamo un riscontro circa la Vs partecipazione alla mail  generazioni@legapuglia.it.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni scrivere a:

generazioni@legapuglia.it

Lascia un commento

2014 JamSession © All rights reserved.